Incontro per Ospitaleri e aspiranti Ospitaleri
Carissimi Pellegrini interessati a un’esperienza come Ospitaleri, più volte ci avete chiesto indicazioni sul periodo di disponibilità e/o informazioni sul Servizio di Ospitalità a San Pietro in Vigneto e nei siti gestiti dalla Confraternita. Abbiamo deciso di farvi una proposta.
Incontro per Ospitaleri e aspiranti Ospitaleri per l’anno di Servizio 2020 che, indicativamente, inizierà dal 1 maggio sino al 10 ottobre 2020 con eventuale pre-apertura a Pasqua tra il 5 e il 12 aprile:
- la data: mercoledì 8 Gennaio 2020 alle ore 20:30;
- il luogo: Cavenago d’Adda. Dato il numero di conferme ricevuto sino ad oggi (2 gennaio 2020), ci siamo organizzati per trovarci presso l’Oratorio di Cavenago d’Adda, Piazza della Chiesa. Questo è il Link a Google Maps per vedere dove saremo ed eventualmente per usare il navigatore gps: https://goo.gl/maps/rnkd2F7xsfjuZ1y1A ;
- argomento principale: l’Ospitalità di Confraternita al Pellegrino a piedi (ma non solo):
- Ospitalità offerta dal Volontariato con servizio “gratuito” e/o a offerta
- giornata “tipo” di un’ospitale del tipo;
- indicazioni operative generali e specifiche;
- esperienze;
- l’Ospitalità all’Eremo di San Pietro in Vigneto
- particolarità rispetto alle altre realtà più classiche
- Calendario disponibilità al Servizio
- Presentazione necessità a San Pietro in Vigneto
- Presentazione periodi di disponibilità personale
- Informazioni sui prossimi incontri di Confraternita relativi al’Ospitalità
L’incontro è aperto e se conoscete altri Pellegrini intenzionati all’esperienza o, anche solo, curiosi sull’argomento passate liberamente l’invito.
Se intendete partecipare, chiediamo solo di darci una conferma (via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) entro il 6 gennaio, in modo da avere tempo di scegliere il luogo più adatto in funzione di quanti siamo.
Approfittiamo dell’occasione per inviarvi i nostri migliori Auguri di un Santo Natale e l’Augurio che il prossimo Anno 2020 sia colmo di quanto più abbiamo bisogno personalmente e per le proprie famiglie.
Un forte abbraccio a tutti voi.
Ultreya!
Pace e bene.
Silvio