Festa Patronale San Giacomo Maggiore a Caviaga
Domenica 23.07.2017 ore 10:00
Carissimi Pellegrini,
quest’anno è anticipata a domenica 23 luglio, la ricorrenza di San Giacomo Maggiore che è il Patrono della Parrocchia di Caviaga, frazione del comune di Cavenago d’Adda, ma anche il nostro “Santiago” a cui la maggior parte di noi si è diretta in Cammino sulla terra di Spagna.
Alle ore 10:00 ci sarà la S. Messa pontificale celebrata da Don Mario Marielli che ci ha accompagnati al Servizio di Ospitalità a San Nicolas di Puente Fitero per un paio d'anni.
Al termine della Messa saranno consegnate con rito ufficiale le Credenziali, il bordone (bastone da cammino), la bisaccia (lo zaino) e la conchiglia ad alcuni Pellegrini che partiranno tra la fine di luglio e agosto sia “Ad limina Sancti Jacobi” cioè Santiago de Compostela, “Ad Limina Sancti Petri” cioè a Roma sulla Francigena, “Ad limina Sancti Francisci” cioè ad Assisi e le altre destinazioni sacre di pellegrinaggio.
Per chi è in zona, può essere un’occasione per ritrovarsi ancora una volta e semplicemente “pellegrini tra pellegrini”.
Ultreya!
Come arrivare alla chiesa di Caviaga, Frazione di Cavenago d’Adda (LO)
https://goo.gl/maps/jzMCFMN5Pw32
Dopo la Messa, seguendo ciò che ormai è tradizione, siete liberamente invitati al "Pranzo del Pellegrino" che, seguendo la rotazione tra i locali del Comune di Cavenago, sarà al Ristorante "Da Arfani" che si trova alla sinistra della chiesa. Menu del Pellegrino a 25 €: due primi, secondo e contorno, dolce, caffè, acqua, vino. E' opportuno prenotare inviando una e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 20 luglio 2017. Attendiamo vostre conferme per la messa, eventualmente per il ristorante.
ATTENZIONE
Abbiamo inviato le solite e-mail a tutti coloro che, dell'area di nostra competenza, l'hanno scritta sulla scheda di richiesta della Credenziale. Tuttavia ci sono tornati diversi errori e/o avvisi di non consegna. Non sono molti, ma coloro che ci leggono qui, che avevano lasciato la mail, che non hanno ricevuto l'invito diretto e sono interessati, possono comunicarci (sempre a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) il nuovo indirizzo e/o l'indirizzo corretto così che correggiamo i nostri dati.